EBTL in Tour - La ristorazione verso il futuro: innovazione, sostenibilità, valorizzazione del lavoro e del territorio.

Il progetto EBTL in Tour mira a promuovere una nuova cultura del lavoro nel settore della ristorazione, fondata su innovazione, sostenibilità e valorizzazione delle competenze. 

EBTL, in collaborazione con la DMO dei Castelli Romani, si propone come partner strategico per le imprese, offrendo formazione e supporto per affrontare le attuali sfide occupazionali e migliorare la qualità del lavoro.

Il settore della ristorazione è colpito da una carenza di personale qualificato, con difficoltà nel reclutamento di lavoratori. EBTL in Tour intende supportare le aziende del settore, offrendo strumenti concreti e sensibilizzando su pratiche innovative e sostenibili. Si vuole promuovere un ambiente di lavoro più sostenibile e innovativo nel settore della ristorazione, con l’obiettivo di migliorare le competenze e attrarre nuovi talenti, contribuendo allo sviluppo e alla valorizzazione del territorio.

Il progetto prevede 2 tappe iniziali nel mese di novembre, altre ne seguiranno da gennaio. In ogni tappa, saranno organizzati workshop per titolari e dipendenti sui seguenti temi:

  • Innovazione tecnologica: introduzione delle nuove tecnologie per la gestione aziendale e il marketing;

  • Sostenibilità: valorizzazione del territorio tramite l'uso di prodotti locali e una gestione consapevole delle risorse;

  • Valorizzazione del lavoro: workshop sul benessere organizzativo, la sicurezza e l'attrattività del settore a livello occupazionale.

Tutti i partecipanti riceveranno un voucher per una sessione gratuita di formazione su tematiche fondamentali come salute e sicurezza, HACCP, e comunicazione e gestione del cliente.

In ogni tappa sarà presente un desk EBTL per fornire informazioni sui servizi dell'ente e un'area dedicata al recruiting, dove i candidati potranno lasciare il proprio curriculum e partecipare a un primo colloquio conoscitivo.

EBTL in Tour è organizzato in collaborazione con la DMO dei Castelli Romani e vede la partecipazione attiva di associazioni territoriali come FIPE e FIEPET, per assicurare il massimo coinvolgimento degli operatori del settore.


Di seguito le prime 2 tappe di novembre:

26 novembre 2024 – Marino - Aula Consiliare del Comune di Marino, Piazza della Repubblica 1, 00047 Marino RM
27 novembre 2024 – Velletri – Sala Tersicore del Palazzo Comunale di Velletri - Piazza Cesare Ottaviano Augusto, 00049 Velletri RM

Per informazioni: formazione@ebtl.it


NOTIZIE IN PRIMO PIANO

Indietro
Indietro

La dura vita dell'imprenditore ristorativo: i 5 errori che ho fatto e che non vorrei rifare nella mia attività

Avanti
Avanti

“EBTL tra Presente e Futuro”: un successo a Palazzo Merulana