Ultimi posti disponibili per i soggiorni studio all’estero 2025
L’Ente Bilaterale Turismo del Lazio annuncia che sono ancora disponibili 20 posti per partecipare all’edizione 2025 dei soggiorni studio all’estero.
L’iniziativa, tra le più longeve e apprezzate dell’offerta welfare dell’Ente, è riservata ai figli e alle figlie dei dipendenti delle aziende iscritte che versano regolarmente lo 0,99%.
L’obiettivo resta quello di offrire un’esperienza di crescita linguistica, culturale e personale, con modalità più flessibili e personalizzate.
L’edizione 2025, organizzata in collaborazione con la Helkin - tour operator specializzato in soggiorni all’estero per l’apprendimento delle lingue straniere - prevede un viaggio studio a Leeds, nel Regno Unito, con due turni settimanali previsti:
Primo turno: dal 14 al 21 giugno
Secondo turno: dal 21 al 28 giugno
Ogni settimana ospiterà un massimo di 30 partecipanti, ragazzi e ragazze tra i 14 e i 17 anni.
Una formula rinnovata
Tra le principali novità di questa edizione:
Sistemazione in famiglie ospitanti, con massimo 2/3 studenti per famiglia, dando priorità all’inserimento con coetanei di nazionalità diversa, per favorire l’immersione linguistica e culturale.
Lezioni di lingua inglese al mattino (3 ore per 5 giorni) e attività quotidiane in contesti reali, per incentivare l’uso pratico della lingua.
Inclusi: volo diretto A/R Roma–Manchester, trasferimenti, travel card per i mezzi pubblici, bagaglio da stiva, assicurazione e assistenza dedicata.
La quota di partecipazione a carico della famiglia è di €490, grazie al contributo diretto di EBTL pari a €1.000 per ciascun partecipante.
Candidature online entro il 20 aprile
È possibile presentare la propria candidatura esclusivamente online, attraverso l’area riservata del gestionale EBTL. Le richieste saranno accettate in base alla graduatoria ISEE 2025 e fino a esaurimento dei posti disponibili.
Le famiglie che verranno ammesse riceveranno comunicazione e saranno successivamente invitate a una riunione informativa, durante la quale saranno fornite tutte le indicazioni logistiche e organizzative.
Per ulteriori informazioni:
Dipartimento Welfare EBTL
e-mail: serviziwelfare@ebtl.it
tel: 06/48907020
NOTIZIE IN PRIMO PIANO