“EBTL tra Presente e Futuro”: un successo a Palazzo Merulana
Lo scorso 28 ottobre presso la splendida cornice di Palazzo Merulana, EBTL ha organizzato un evento di grande rilievo dedicato al futuro della formazione e del lavoro nel settore turistico. "EBTL tra Presente e Futuro" ha offerto una mattinata ricca di approfondimenti e riflessioni, confermando l’impegno dell’ente nel promuovere un settore turistico sempre più innovativo e inclusivo.
Durante l’incontro Francesca Sofia, Responsabile Formazione EBTL, ha presentato il nuovo Catalogo Formativo 2024/2025, evidenziando le nuove proposte che mirano a rispondere alle esigenze in continua evoluzione del comparto turistico. Tra le novità, due percorsi distinti: uno dedicato alle risorse umane, incentrato su leadership e inclusione per i professionisti HR, e uno in linea con i principi ESG (Environmental, Social, Governance), finalizzato a promuovere la sostenibilità all'interno del settore.
Tommaso Tanzilli, Presidente EBTL, insieme alla Vice Presidente Vicaria Roberta Valenti e alla Direttrice Silvana Morini, ha guidato l'incontro, sottolineando l'importanza di una formazione all’avanguardia e di servizi mirati per rispondere alle esigenze attuali di aziende e lavoratori. Si è ribadita l’attenzione costante di EBTL alle innovazioni nel settore, con un focus particolare sul potenziamento delle competenze.
La seconda parte della mattinata ha visto protagonista una tavola rotonda in cui sono state illustrate le nuove attività dell’Ente, con uno sguardo ai Job Days territoriali e ai progetti regionali, come “Lazio Academy” ed “EBTL in Tour”, concepiti per incentivare l’occupazione e la crescita professionale nel Lazio.
Ringraziamo i relatori che hanno arricchito l'evento con il loro prezioso contributo sui temi più attuali del settore: Simone Foglio (Commissario Straordinario DiSCo Lazio), Salvatore Di Cecca (Direttore CAT Latina), Giuseppe De Righi (Presidente DMO Castelli Romani), Paolo Di Cesare e Francesco Serventi (rispettivamente Co-Fondatore ed Evolution Flow Leader di NATIVA), ed Enrica Piermattei (Co-Fondatrice di Elidea Psicologi Associati).
Un sentito ringraziamento va anche ad Andrea Fragasso di Terzo Millennio TV, per la sua moderazione professionale e attenta, che ha favorito un dialogo costruttivo tra tutti i partecipanti.
NOTIZIE IN PRIMO PIANO