Lazio Academy - Progetto EBTL
EBTL ha presentato il progetto “Qualificazione e riqualificazione delle competenze professionali per un lavoro di qualità nel settore turistico-ricettivo”, coerentemente con quanto prevede l’Avviso Pubblico Lazio Academy – “Formare per creare occupazione e qualità del lavoro” in attuazione del Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027 Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più sociale”.
Lo scopo del progetto è quello di rendere più attrattivo il settore turismo e rendere più efficace il reclutamento e lo sviluppo delle competenze degli operatori del settore turistico e della ristorazione attraverso la formazione delle nuove generazioni.
Tre gli obiettivi principali del progetto:
qualificazione e riqualificazione professionale: Il progetto mira a qualificare giovani fino a 35 anni e adulti disoccupati, offrendo percorsi formativi specifici per il settore turistico-ricettivo;
collaborazione con le Imprese: le aziende del settore possono partecipare attivamente, sia nella fase di selezione e formazione degli allievi, sia accogliendoli in stage finanziati con finalità di assunzione;
occupazione: l'obiettivo è inserire almeno il 90% dei partecipanti nelle aziende partner al termine del percorso formativo.
Partecipare a questa iniziativa significa contribuire alla costruzione di un settore turistico di alta qualità, capace di rigenerarsi e di creare opportunità di crescita. Il progetto rappresenta un ulteriore impegno che EBTL sta assumendo per sostenere le imprese del Lazio nel diventare motori di innovazione e crescita economica.
Le aziende interessate possono compilare il form di adesione e saranno ricontattate dagli uffici EBTL per tutte le informazioni di dettaglio.
Per ulteriori informazioni:
Dipartimento formazione
e-mail: formazione@ebtl.it
tel: 06/48907020
NOTIZIE IN PRIMO PIANO