Tecniche di housekeeping: la cultura della pulizia e tecniche di servizio

L’obiettivo del corso è formare i partecipanti sulle tecniche che consentono di ottimizzare il lavoro ai piani in termini di tempo, qualità del servizio e soddisfazione dell’ospite. L’attenzione alla pulizia e alla sanificazione è fattrice determinante a cui si aggiungono rispetto degli standard, cortesia e atmosfera.

Contenuti:

  • organigramma del reparto housekeeping e ruoli del personale che si occupa della pulizia in albergo;

  • cameriera ai piani: aspetto e regole del comportamento, attività giornaliere;

  • l’importanza della comunicazione e delle relazioni tra il reparto housekeeping e il cliente, con il front office, con gli altri reparti in genere. bon ton ed estetica personale;

  • la pulizia professionale, la sanificazione della camera, del bagno e delle aree comuni: metodologie e prodotti di pulizia;

  • ripassi serali turn-down;

  • il guardaroba;

  • lost & found: gestione degli oggetti smarriti;

  • rischi reparto piani e prevenzione;

  • la gestione dei materiali di pulizia e la modulistica funzionale al reparto;

  • pratica professionale e gestione delle priorità.

Durata: 30 ore

Modalità: in presenza

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Governante d’albergo

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