Storytelling per valorizzare la propria offerta

L’obiettivo del corso è quello di sviluppare competenze nel creare un'esperienza coinvolgente attraverso la narrazione. Comprendere l’unicità del servizio offerto non solo come spettatori esterni, ma anche come protagonisti della storia. Attraverso esercizi pratici e casi studio, i partecipanti impareranno a utilizzare il potere della narrazione e della voce per rendere unica e coinvolgente l’esperienza del cliente.

Contenuti:

  • cosa è lo storytelling: origini, regole, errori da evitare;

  • tecniche e abilità necessarie;

  • la costruzione di una storia: le fasi del racconto;

  • uso della voce nello storytelling verbale;

  • uso del linguaggio e della giusta comunicazione nella costruzione della guest experience, empatia, emozione, ricordi;

  • case-histories.

Durata: 6 ore

Modalità: in presenza/online

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Tecniche di housekeeping: la cultura della pulizia e tecniche di servizio

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Addetto alla Squadra Antincendio - Attività Livello 3 (ex rischio elevato)