Social media marketing per la promozione di aziende turistiche: Instagram e Facebook
Obiettivo: il corso mira a fornire strumenti pratici e operativi per promuovere efficacemente l’azienda turistica attraverso i principali social network, Instagram e Facebook. I partecipanti esploreranno le funzionalità avanzate, gli strumenti, i target e le caratteristiche specifiche di ciascuna piattaforma. Il digital marketing rappresenta un’opportunità cruciale per il settore, in particolare per le piccole e medie imprese. Formare risorse sull’uso strategico dei social network aumenterà la capacità di comunicare i valori aziendali e del territorio, promuovendo pratiche sostenibili e innovative.
Contenuti:
introduzione al web e ai social network;
pianificazione strategica e promozione on line;
contenuti e comunicazione: cosa comunicare, come comunicare e come adattare il messaggio ai diversi interlocutori;
piano editoriale per la comunicazione social;
Facebook: creare e gestire una pagina aziendale; tipi di post e coinvolgimento degli utenti; advertising a pagamento; business manager;
Instagram: creare e ottimizzare un account aziendale; utilizzo dei filtri e scelta degli hashtag; monitoraggio e analisi dei risultati;
innovazione tecnologica nel social media marketing: strumenti di automazione e gestione dei contenuti, analisi dei dati e reportistica avanzata, realtà aumentata e virtuale;
economia della comunicazione inclusiva e sostenibile: vantaggi economici, ROI della comunicazione etica e case studies di successo.
Corso EBNT
Durata: 12 ore
Modalità: online
Data:
Giovedì 16 gennaio 2025
Giovedì 23 gennaio 2025
Giovedì 30 gennaio 2025
Giovedì 06 febbraio 2025
Orario:
15.00 - 18:00