Social media marketing per la promozione di aziende turistiche: Instagram e Facebook

Obiettivo: il corso mira a fornire strumenti pratici e operativi per promuovere efficacemente l’azienda turistica attraverso i principali social network, Instagram e Facebook. I partecipanti esploreranno le funzionalità avanzate, gli strumenti, i target e le caratteristiche specifiche di ciascuna piattaforma. Il digital marketing rappresenta un’opportunità cruciale per il settore, in particolare per le piccole e medie imprese. Formare risorse sull’uso strategico dei social network aumenterà la capacità di comunicare i valori aziendali e del territorio, promuovendo pratiche sostenibili e innovative.

Contenuti:

  • introduzione al web e ai social network;

  • pianificazione strategica e promozione on line;

  • contenuti e comunicazione: cosa comunicare, come comunicare e come adattare il messaggio ai diversi interlocutori;

  • piano editoriale per la comunicazione social;

  • Facebook: creare e gestire una pagina aziendale; tipi di post e coinvolgimento degli utenti; advertising a pagamento; business manager;

  • Instagram: creare e ottimizzare un account aziendale; utilizzo dei filtri e scelta degli hashtag; monitoraggio e analisi dei risultati;

  • innovazione tecnologica nel social media marketing: strumenti di automazione e gestione dei contenuti, analisi dei dati e reportistica avanzata, realtà aumentata e virtuale;

  • economia della comunicazione inclusiva e sostenibile: vantaggi economici, ROI della comunicazione etica e case studies di successo.

Durata: 12 ore

Modalità: online

Data:

  • Giovedì 16 gennaio 2025

  • Giovedì 23 gennaio 2025

  • Giovedì 30 gennaio 2025

  • Giovedì 06 febbraio 2025

Orario:

15.00 - 18:00

Indietro
Indietro

Bon ton e savoir faire internazionale

Avanti
Avanti

La guest experience nel settore luxury