La guest experience nel settore luxury
Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di sviluppare competenze per accogliere e rispondere alle aspettative degli ospiti nel settore luxury, comprendendo i contenuti di professionalità e standard elevati. I partecipanti saranno introdotti alle competenze strategiche di vendita per questo segmento e integreranno principi ESG (Environmental, Social, Governance) e tecnologie digitali per ottimizzare la propria prestazione e la guest experience.
Contenuti:
caratteristiche distintive dell’ospite nel settore luxury;
gestione delle aspettative e degli standard, dall’impressione iniziale alla cura dei dettagli;
conoscenza approfondita dei servizi offerti;
strategie di vendita per il segmento luxury;
l’importanza delle competenze di decision making, comunicazione, collaborazione e lavoro di squadra, promuovendo la sostenibilità e migliorando la soddisfazione e l’efficacia sul lavoro;
utilizzo di tecnologie digitali per migliorare la guest experience nel segmento del lusso: CRM, realtà immersive per la presentazione dei servizi o della struttura; IA e App di concierge digitale su dispositivi;
misurazioni dell’esperienza e gestione efficace delle criticità.
Durata: 12 ore
Modalità: online
Data:
Mercoledì 15 gennaio 2025
Mercoledì 22 gennaio 2025
Mercoledì 29 gennaio 2025
Mercoledì 05 febbraio 2025
Orario:
15.00 - 18:00