La guest experience nel settore luxury

Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di sviluppare competenze per accogliere e rispondere alle aspettative degli ospiti nel settore luxury, comprendendo i contenuti di professionalità e standard elevati. I partecipanti saranno introdotti alle competenze strategiche di vendita per questo segmento e integreranno principi ESG (Environmental, Social, Governance) e tecnologie digitali per ottimizzare la propria prestazione e la guest experience.

Contenuti:

  • caratteristiche distintive dell’ospite nel settore luxury;

  • gestione delle aspettative e degli standard, dall’impressione iniziale alla cura dei dettagli;

  • conoscenza approfondita dei servizi offerti;

  • strategie di vendita per il segmento luxury;

  • l’importanza delle competenze di decision making, comunicazione, collaborazione e lavoro di squadra, promuovendo la sostenibilità e migliorando la soddisfazione e l’efficacia sul lavoro;

  • utilizzo di tecnologie digitali per migliorare la guest experience nel segmento del lusso: CRM, realtà immersive per la presentazione dei servizi o della struttura; IA e App di concierge digitale su dispositivi;

  • misurazioni dell’esperienza e gestione efficace delle criticità.

Durata: 12 ore

Modalità: online

Data:

  • Mercoledì 15 gennaio 2025

  • Mercoledì 22 gennaio 2025

  • Mercoledì 29 gennaio 2025

  • Mercoledì 05 febbraio 2025

Orario:

15.00 - 18:00

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