L’uso della messaggistica istantanea per l’aumento del proprio business
Obiettivo: l’obiettivo del corso è fornire competenze avanzate per utilizzare efficacemente la messaggistica istantanea al fine di promuovere e aumentare il business. I partecipanti impareranno a sfruttare le opportunità offerte dalla messaggistica istantanea per interagire con i clienti, migliorare la visibilità online e aumentare le prenotazioni e le vendite. Saranno introdotti nuovi strumenti tecnologici per la gestione del servizio. Un aspetto della formazione sarà incentrato sul perché conviene economicamente adottare uno stile di comunicazione inclusiva e sostenibile.
Contenuti:
introduzione e scelta delle piattaforme e strumenti adeguati;
automazione e risposta rapida;
gestione, monitoraggio e analisi;
strategie a lungo termine;
esercitazioni pratiche;
stili di comunicazione inclusiva;
innovazione tecnologica nella messaggistica istantanea: integrazione con i CRM, uso dell’IA e machine learning e analisi predittive;
economia della comunicazione inclusiva e sostenibile: vantaggi economici, ROI della comunicazione etica e case studies di successo.
Durata: 6 ore
Modalità: in presenza
Data:
Martedì 10 dicembre 2024
Martedì 17 dicembre 2024
Orario:
16.00 - 19:00