La gestione del complaint: strumenti di psicologia positiva

Obiettivo: il corso mira a sviluppare competenze per trasformare i complaint in opportunità di crescita utilizzando uno stile comunicativo efficace. I partecipanti apprenderanno strategie per gestire la propria emotività durante le interazioni difficili, mantenendo un atteggiamento positivo e costruttivo. Inoltre, il corso esplorerà come promuovere un ambiente di feedback continuo e miglioramento, integrando i principi ESG (Environmental, Social, Governance) e le innovazioni tecnologiche per conoscere, misurare e ottimizzare la gestione dei complaint.

Contenuti:

  • la gestione del complaint;

  • fondamenti di psicologia positiva;

  • l'approccio empatico alla gestione dei feedback; 

  • trasformare le critiche in opportunità;

  • gestione emotiva e stress;

  • ruolo del team e del feedback costruttivo;

  • analizzare i complaint attraverso una analisi SWOT e identificare le keywords efficaci per gestirli;

  • creare pratiche misurabili e replicabili per migliorare la risposta;

  • le tecnologie a supporto nella gestione del complaint.

Durata: 12 ore

Modalità: on-line

Data:

  • Lunedì 21 ottobre 2024

  • Lunedì 28 ottobre 2024

  • Lunedì 4 novembre 2024

  • Lunedì 11 novembre 2024

Orario:

16.00 - 19:00

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