La gestione del complaint: strumenti di psicologia positiva
Obiettivo: il corso mira a sviluppare competenze per trasformare i complaint in opportunità di crescita utilizzando uno stile comunicativo efficace. I partecipanti apprenderanno strategie per gestire la propria emotività durante le interazioni difficili, mantenendo un atteggiamento positivo e costruttivo. Inoltre, il corso esplorerà come promuovere un ambiente di feedback continuo e miglioramento, integrando i principi ESG (Environmental, Social, Governance) e le innovazioni tecnologiche per conoscere, misurare e ottimizzare la gestione dei complaint.
Contenuti:
la gestione del complaint;
fondamenti di psicologia positiva;
l'approccio empatico alla gestione dei feedback;
trasformare le critiche in opportunità;
gestione emotiva e stress;
ruolo del team e del feedback costruttivo;
analizzare i complaint attraverso una analisi SWOT e identificare le keywords efficaci per gestirli;
creare pratiche misurabili e replicabili per migliorare la risposta;
le tecnologie a supporto nella gestione del complaint.
Durata: 12 ore
Modalità: on-line
Data:
Lunedì 21 ottobre 2024
Lunedì 28 ottobre 2024
Lunedì 4 novembre 2024
Lunedì 11 novembre 2024
Orario:
16.00 - 19:00