Event management: come pianificare e gestire un evento di successo

Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di fornire una panoramica completa sulle diverse tipologie di eventi, nonché sulle tecniche di ideazione, gestione e valutazione degli eventi aziendali e privati. I partecipanti acquisiranno competenze pratiche e strumenti avanzati per integrare l’offerta e la promozione di servizi, prodotti e strutture ricettive. Attraverso l'analisi di casi di studio e un approccio interattivo, il corso prepara i partecipanti a gestire autonomamente gli eventi e a coordinarsi efficacemente con fornitori esterni, garantendo il successo dell’evento.

Contenuti:

  • tipologie di evento e approcci alla gestione;

  • target profiling e analisi del pubblico;

  • processo creativo e presentazione del progetto;

  • gestione dello staff organizzativo;

  • selezione di fornitori e collaboratori;

  • aspetti burocratici e amministrativi;

  • ruolo della comunicazione e dei social media;

  • report e valutazione dell’evento;

  • massimizzazione dell’immagine e del ROI;

  • le nuove tecnologie a servizio degli eventi: software di gestione, analisi dei dati e CRM.

Durata: 30 ore

Modalità: in presenza

Data:

  • Martedì 22 ottobre 2024

  • Martedì 5 novembre 2024

  • Martedì 19 novembre 2024

  • Martedì 3 dicembre 2024

  • Martedì 10 dicembre 2024

  • Martedì 17 dicembre 2024

Orario:

10.00 - 15.00

Indietro
Indietro

Formazione e aggiornamento per operativi incoming e outgoing

Avanti
Avanti

La gestione del complaint: strumenti di psicologia positiva