La cultura organizzativa: vision, mission e valori aziendali
Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una comprensione approfondita della cultura organizzativa, evidenziando l'importanza della vision, della mission e dei valori aziendali. I partecipanti impareranno a conoscere e saper definire questi elementi chiave. L’importanza di comunicarli efficacemente utilizzando strumenti di innovazione tecnologica e pensiero creativo, e integrando i principi ESG (Environmental, Social, Governance) per promuovere una cultura aziendale sostenibile e responsabile.
Contenuti:
la cultura organizzativa;
pensiero creativo nella definizione della cultura aziendale:
l’importanza della vision aziendale;
l’importanza della mission aziendale e della sua comunicazione;
i valori aziendali: identificazione dei valori attraverso tecniche partecipative;
strumenti di innovazione tecnologica per la cultura organizzativa: piattaforme digitali di comunicazione interna, gamification per il coinvolgimento dei collaboratori e data analytics.
Percorso RU
Durata: 6 ore
Modalità: in presenza
Data:
Giovedì 24 ottobre 2024
Orario:
10.00 - 16.00