La cultura organizzativa: vision, mission e valori aziendali

Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una comprensione approfondita della cultura organizzativa, evidenziando l'importanza della vision, della mission e dei valori aziendali. I partecipanti impareranno a conoscere e saper definire questi elementi chiave. L’importanza di comunicarli efficacemente utilizzando strumenti di innovazione tecnologica e pensiero creativo, e integrando i principi ESG (Environmental, Social, Governance) per promuovere una cultura aziendale sostenibile e responsabile.

Contenuti:

  • la cultura organizzativa;

  • pensiero creativo nella definizione della cultura aziendale:

  • l’importanza della vision aziendale;

  • l’importanza della mission aziendale e della sua comunicazione;

  • i valori aziendali: identificazione dei valori attraverso tecniche partecipative;

  • strumenti di innovazione tecnologica per la cultura organizzativa: piattaforme digitali di comunicazione interna, gamification per il coinvolgimento dei collaboratori e data analytics.

Percorso RU

Durata: 6 ore

Modalità: in presenza

Data:

Giovedì 24 ottobre 2024

Orario:

10.00 - 16.00

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