Il personale di sala: l'arte dell'accoglienza nel servizio
Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di formare dei professionisti in grado di far vivere un’esperienza di qualità ai propri ospiti attraverso l’innalzamento della qualità del servizio e dell’accoglienza. Oltre alle competenze tecnico pratiche per lo svolgimento del servizio, gli allievi parteciperanno a laboratori di comunicazione efficace, storytelling, problem solving e decision making.
Contenuti:
l’arte dell’accoglienza e del servizio;
la comunicazione efficace;
il problem solving e decision making;
psicologia del cliente e tecniche di vendita;
laboratorio di storytelling;
gli stili alimentari e le intolleranze;
il bon ton e l’etichetta;
l’organizzazione del reparto e del personale di sala, gli stili e le tecniche di servizio;
il breakfast, lunch & dinner e la mise en place;
tecniche di servizio del vino;
la tecnologia nell’utilizzo del servizio: Pos, gestionali e app di prenotazione;
l’importanza delle recensioni;
esercitazioni pratiche.
Durata: 30 ore
Modalità: in presenza
Data:
Martedì 15 ottobre 2024
Martedì 22 ottobre 2024
Martedì 29 ottobre 2024
Martedì 5 novembre 2024
Martedì 12 novembre 2024
Martedì 19 novembre 2024
Martedì 26 novembre 2024
Giovedì 28 novembre 2024
Giovedì 5 dicembre 2024
Giovedì 12 dicembre 2024
Orario:
14.30 - 17.30