L’accoglienza a misura dell’ospite
Obiettivo: il corso ha come obiettivo conoscere, analizzare e misurare la qualità dei processi di accoglienza degli ospiti attraverso la conoscenza e la progettazione del processo: dalla scelta, alle attività, ai servizi offerti e all’idea che l’ospite porta a casa, con un focus sull’integrazione dei principi ESG (Environmental, Social, Governance) per un’accoglienza di qualità sostenibile e responsabile.
Contenuti:
individuazione e interpretazione dei bisogni e delle aspettative dell’ospite;
tecniche di osservazione, ascolto attivo ed empatia;
l’esperienza dell’accoglienza personalizzata in base al proprio business;
le fasi del processo di accoglienza e gestione del cliente;
l’accoglienza 4.0: innovazione e tecnologia per migliorare l’esperienza dell’ospite;
problem solving e gestione del reclamo;
strumenti di customer satisfaction.
Corso EBNT
Durata: 12 ore
Modalità: in presenza
Data:
Martedì 15 ottobre 2024
Martedì 22 ottobre 2024
Martedì 29 ottobre 2024
Orario:
15.00 - 19:00