Formazione e aggiornamento per operativi incoming e outgoing
Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di fornire agli operativi incoming e outgoing le competenze aggiornate e le conoscenze necessarie per gestire efficacemente le operazioni turistiche, integrando le tecnologie digitali e i principi ESG (Environmental, Social, Governance), migliorando così la soddisfazione dei clienti e l'efficienza operativa.
Contenuti:
nuove competenze digitali e tecnologiche: gli aggiornamenti dei software di gestione PMS, CRM e piattaforme digitali, le applicazioni sul marketing e le strategie di utilizzo SEO e promozione on line, l’importanza dell’analisi dei dati, delle tendenze e delle aspettative del mercato;
la fase organizzativa: le tecniche per gestire tempi e priorità, strumenti di pianificazione e organizzazione personale;
la comunicazione interculturale;
il problem solving e l’adattabilità;
l’empatia e l’orientamento al cliente;
normative: visti, regolamentazioni doganali e sanitarie come aggiornarsi e formarsi;
pianificazione e gestione delle emergenze in Italia e all’estero.
Durata: 12 ore
Modalità: online
Data:
Mercoledì 23 ottobre 2024
Mercoledì 30 ottobre 2024
Mercoledì 6 novembre 2024
Mercoledì 13 novembre 2024
Orario:
15.00 - 18.00