Cross-selling e up-selling: strategie di vendita
Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una comprensione approfondita del rapporto di vendita. I partecipanti impareranno a valorizzare i servizi e i prodotti offerti attraverso tecniche di vendita avanzate e strategie di comunicazione efficace. Il corso si concentra anche sull'analisi dei pilastri della comunicazione nel rapporto di vendita e sull'identificazione del customer journey per personalizzare l'offerta.
Contenuti:
identificazione dei bisogni e della tipologia di cliente;
le fasi della vendita;
obiettivi di vendita e principi dell’offerta personalizzata;
cross-selling e up-selling: definizione e utilizzo;
strategie per massimizzare le vendite offrendo servizi complementari e upgrade;
tecniche di comunicazione efficace: empatia, mirroring, ascolto attivo;
uso del linguaggio e storytelling delle esperienze;
tecniche di cross-selling per incentivare la collaborazione tra il personale;
strumenti digitali avanzati: utilizzo di software di CRM e altre tecnologie per tracciare e analizzare le preferenze dei clienti, personalizzando le offerte, analisi dei dati.
Durata: 12 ore
Modalità: in presenza
Data:
Venerdì 28 marzo 2025
Venerdì 4 aprile 2025
Venerdì 11 aprile 2025
Orario:
10.00 - 14.00