Cross-selling e up-selling: strategie di vendita

Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una comprensione approfondita del rapporto di vendita. I partecipanti impareranno a valorizzare i servizi e i prodotti offerti attraverso tecniche di vendita avanzate e strategie di comunicazione efficace. Il corso si concentra anche sull'analisi dei pilastri della comunicazione nel rapporto di vendita e sull'identificazione del customer journey per personalizzare l'offerta.

Contenuti:

  • identificazione dei bisogni e della tipologia di cliente;

  • le fasi della vendita; 

  • obiettivi di vendita e principi dell’offerta personalizzata;

  • cross-selling e up-selling: definizione e utilizzo;

  • strategie per massimizzare le vendite offrendo servizi complementari e upgrade;

  • tecniche di comunicazione efficace: empatia, mirroring, ascolto attivo;

  • uso del linguaggio e storytelling delle esperienze;

  • tecniche di cross-selling per incentivare la collaborazione tra il personale;

  • strumenti digitali avanzati: utilizzo di software di CRM e altre tecnologie per tracciare e analizzare le preferenze dei clienti, personalizzando le offerte, analisi dei dati.

Durata: 12 ore

Modalità: in presenza

Data:

  • Venerdì 28 marzo 2025

  • Venerdì 4 aprile 2025

  • Venerdì 11 aprile 2025

Orario:

10.00 - 14.00

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