Revenue management: formazione specifica per il turismo all'aria aperta
Obiettivo: il corso operativo di revenue management per le strutture ricettive all’aria aperta fornirà ai partecipanti le conoscenze base della materia sul target di riferimento. L’obiettivo è di individuare le proprie strategie tariffarie, prevedere la domanda del mercato, monitorare le strategie di pricing dei propri competitor e integrare le ultime innovazioni tecnologiche.
Contenuti:
definizione e caratteristiche del revenue management;
gli indici fondamentali e il loro calcolo;
il pick up: definizione e utilità;
piani tariffari fondamentali per una corretta strategia di revenue management;
il forecast: utilità e calcolo;
la massimizzazione del fatturato;
i competitor;
analisi, programmazione e strategie attraverso software di monitoraggio dei competitor;
strategie di posizionamento;
approccio innovativo alle strategie di pricing;
OTAs e inbound marketing;
il principio di Pareto e la nozione di assumption;
budget dei ricavi;
esercitazioni.
Durata: 9 ore
Modalità: online
Data:
Lunedì 31 marzo 2025
Lunedì 7 aprile 2025
Lunedì 14 aprile 2025
Orario:
15.00 - 18.00