Revenue management: formazione specifica per il turismo all'aria aperta

Obiettivo: il corso operativo di revenue management per le strutture ricettive all’aria aperta fornirà ai partecipanti le conoscenze base della materia sul target di riferimento. L’obiettivo è di individuare le proprie strategie tariffarie, prevedere la domanda del mercato, monitorare le strategie di pricing dei propri competitor e integrare le ultime innovazioni tecnologiche.

Contenuti:

  • definizione e caratteristiche del revenue management;

  • gli indici fondamentali e il loro calcolo;

  • il pick up: definizione e utilità;

  • piani tariffari fondamentali per una corretta strategia di revenue management;

  • il forecast: utilità e calcolo;

  • la massimizzazione del fatturato; 

  • i competitor;

  • analisi, programmazione e strategie attraverso software di monitoraggio dei competitor;

  • strategie di posizionamento;

  • approccio innovativo alle strategie di pricing;

  • OTAs e inbound marketing;

  • il principio di Pareto e la nozione di assumption;

  • budget dei ricavi;

  • esercitazioni.

Durata: 9 ore

Modalità: online

Data:

  • Lunedì 31 marzo 2025

  • Lunedì 7 aprile 2025

  • Lunedì 14 aprile 2025

Orario:

15.00 - 18.00

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Cross-selling e up-selling: strategie di vendita