Social media e digital marketing: principi e strategie
Obiettivo: l'obiettivo del corso è fornire ai partecipanti una comprensione approfondita dei principi e delle strategie del marketing digitale e dei social media, adattati alle esigenze del settore turismo, consentendo loro di sviluppare competenze avanzate per promuovere i servizi aziendali.
Contenuti:
il digital marketing: introduzione e concetti fondamentali;
strategia di marketing: gli aspetti principali;
il sito web: comunicazione, usabilità, performance e visibilità;
social network: come sono cambiati e a cosa servono oggi;
realizzare un piano editoriale per i social;
analizzare i dati provenienti dai social;
Facebook: gestione della pagina (analisi della comunicazione e dei risultati);
Facebook: gestione delle campagne a pagamento;
Instagram: gestione della pagina (analisi della comunicazione e dei risultati);
Instagram: gestione delle campagne a pagamento;
Canva: realizzare in modo semplice grafiche efficaci per i social;
software di AI: come possono aiutare a pianificare e realizzare contenuti.
Durata: 24 ore
Modalità: online
Data:
Martedì 1 ottobre 2024
Martedì 8 ottobre 2024
Martedì 15 ottobre 2024
Martedì 22 ottobre 2024
Martedì 29 ottobre 2024
Giovedì 7 novembre 2024
Giovedì 14 novembre 2024
Giovedì 21 novembre 2024
Orario:
15.00 - 18.00