Social media e digital marketing: principi e strategie

Obiettivo: l'obiettivo del corso è fornire ai partecipanti una comprensione approfondita dei principi e delle strategie del marketing digitale e dei social media, adattati alle esigenze del settore turismo, consentendo loro di sviluppare competenze avanzate per promuovere i servizi aziendali.

Contenuti:

  • il digital marketing: introduzione e concetti fondamentali;

  • strategia di marketing: gli aspetti principali;

  • il sito web: comunicazione, usabilità, performance e visibilità;

  • social network: come sono cambiati e a cosa servono oggi;

  • realizzare un piano editoriale per i social;

  • analizzare i dati provenienti dai social;

  • Facebook: gestione della pagina (analisi della comunicazione e dei risultati);

  • Facebook: gestione delle campagne a pagamento;

  • Instagram: gestione della pagina (analisi della comunicazione e dei risultati);

  • Instagram: gestione delle campagne a pagamento; 

  • Canva: realizzare in modo semplice grafiche efficaci per i social;

  • software di AI: come possono aiutare a pianificare e realizzare contenuti.

Durata: 24 ore

Modalità: online

Data:

  • Martedì 1 ottobre 2024

  • Martedì 8 ottobre 2024

  • Martedì 15 ottobre 2024

  • Martedì 22 ottobre 2024

  • Martedì 29 ottobre 2024

  • Giovedì 7 novembre 2024

  • Giovedì 14 novembre 2024

  • Giovedì 21 novembre 2024

Orario:

15.00 - 18.00

Indietro
Indietro

Excel base

Avanti
Avanti

Addetto al Primo Soccorso