Personal branding e social network
Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di guidare i partecipanti nella creazione e sviluppo del loro personal brand online attraverso l'uso strategico dei social network. Questo include l'ottimizzazione del profilo personale, la costruzione di una presenza online autentica, e l'utilizzo efficace dei social network per raggiungere obiettivi professionali e ampliare le opportunità di networking, integrando con tecnologie innovative e con i principi di una comunicazione inclusiva e sostenibile.
Contenuti:
introduzione ai concetti fondamentali del personal branding;
creazione di una strategia di personal branding;
utilizzo efficace dei principali social network: LinkedIn, Instagram, Facebook e X/Twitter;
costruzione del personal brand online;
networking e opportunità professionali;
innovazioni tecnologiche avanzate: strumenti di automazione; analytics avanzate e IA;
i risvolti di una comunicazione inclusiva e sostenibile.
Durata: 12 ore
Modalità: in presenza
Data:
Martedì 12 novembre 2024
Martedì 19 novembre 2024
Martedì 26 novembre 2024
Orario:
16.00 - 19.00