Leadership positiva nella gestione delle risorse umane

Obiettivo: l’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti una comprensione approfondita del proprio stile di leadership e delle pratiche di leadership positiva nella gestione delle risorse umane con particolare attenzione alle caratteristiche del settore turismo, consentendo loro di sviluppare e migliorare le proprie competenze di leadership e gestione del personale.

Contenuti:

  • concetti chiave di leadership positiva e benefici nell'ambito delle risorse umane;

  • comunicazione efficace e capacità di ascolto nella leadership;

  • conosci il tuo stile di leadership e comunicazione;

  • coaching e sviluppo delle competenze dei dipendenti;

  • gestione del cambiamento e adattabilità nell'industria turistica;

  • leadership etica e responsabilità sociale d'impresa nel settore turismo;

  • risoluzione dei conflitti e gestione delle sfide nelle relazioni interpersonali;

  • sviluppo di una cultura organizzativa positiva e inclusiva;

  • punti di forza e aree di miglioramento personali;

  • leadership sostenibile.

Durata: 18 ore

Modalità: in presenza

Data:

  • Venerdì 8 novembre 2024

  • Venerdì 15 novembre 2024

  • Venerdì 22 novembre 2024

Orario:

10.00 - 16.00

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Lettura del bilancio di esercizio e analisi dei costi di gestione nelle imprese di viaggio e T.O.