Corso amministrazione di base per banconisti di agenzie di viaggi, tour operator  e partite IVA

Obiettivo: l’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti una formazione completa e pratica sulle competenze di base necessarie per lavorare come banconisti in agenzie di viaggi, concentrandosi sulla gestione amministrativa e operativa.

Contenuti:

  • normative e procedure relative alle agenzie di viaggi e ai tour operator nel settore turismo;

  • ruolo e responsabilità dei banconisti nelle agenzie di viaggi;

  • gestione delle prenotazioni e dei servizi turistici per i clienti;

  • elementi di amministrazione aziendale per i tour operator con partita IVA;

  • documentazione fiscale e contabile per le attività turistiche;

  • risoluzione delle problematiche comuni legate alle attività di banconisti e tour operator;

  • miglioramento delle competenze di comunicazione e di assistenza clienti.

Durata: 8 ore

Modalità: online

Data:

  • Giovedì 14 novembre 2024

  • Giovedì 21 novembre 2024

  • Giovedì 28 novembre 2024

  • Giovedì 5 dicembre 2024

Orario:

16.00 - 18.00

Indietro
Indietro

La busta paga base

Avanti
Avanti

Il business plan: strumenti e strategie