Le relazioni e gestione dei conflitti

Obiettivo: l’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le competenze e le strategie necessarie per gestire e trasformare in modo efficace i conflitti all'interno del contesto lavorativo, promuovendo la fiducia, la collaborazione e la produttività, contribuendo così a un ambiente di lavoro più armonioso ed efficiente.

Contenuti:

  • rilevanza degli aspetti relazionali e interpersonali nello svolgimento del proprio ruolo;

  • principali competenze per l’efficacia comunicativa;

  • messaggio e meta-messaggio nella comunicazione;

  • definizione di conflitto e delle principali dinamiche conflittuali;

  • gestione del conflitto: collaborazione, competizione e costruzione della fiducia;

  • ARCEA: un metodo per la gestione delle critiche;

  • principali tecniche di comunicazione assertiva.

Durata: 18 ore

Modalità: in presenza

Data:

  • Venerdì 14 marzo 2025

  • Venerdì 21 marzo 2025

  • Venerdì 28 marzo 2025

Orario:

10.00 - 16.00

Indietro
Indietro

Degustazione dell’olio EVO - RIETI

Avanti
Avanti

Antropologia dell’accoglienza del turismo cinese